Non togliete la paletta a Stefano
Dopo di costatare l’ignavia di fronte ad un’ingiustizia e davanti a chi dalla seguente frase del Che Guevara ne dovrebbe dare un valore concreto, mi sento deluso e allo stesso tempo indignato. Sono convinto però che chi reca danno all’altro, riceverà solo il suo danno, per ciò non togliete la paletta a Stefano mentre si scava la sua fossa.

Crescete come buoni rivoluzionari. Studiate molto per poter dominare la tecnica che permette di dominare la natura. Ricordatevi che l’importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario.


Crediti
 Ernesto Guevara
 Pinterest •   • 




Quotes per Ernesto Guevara

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.

È una poesia, alcuni versi di una poesia, di un uomo disperato: Ma l'uomo è un bambino laborioso e stupido che ha trasformato il lavoro in una ingrata fatica, Ha trasformato il mazzuolo del tamburo in una zappa E invece di cantare sulla terra una canzone gioiosa, Si è messo a scavare. Voglio dire che nessuno ha mai potuto scavare al ritmo del sole, perché mai nessuno ha reciso una spiga con amore e gratitudine

Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo.