Non togliete la paletta a Stefano
Dopo di costatare l’ignavia di fronte ad un’ingiustizia e davanti a chi dalla seguente frase del Che Guevara ne dovrebbe dare un valore concreto, mi sento deluso e allo stesso tempo indignato. Sono convinto però che chi reca danno all’altro, riceverà solo il suo danno, per ciò non togliete la paletta a Stefano mentre si scava la sua fossa.

Crescete come buoni rivoluzionari. Studiate molto per poter dominare la tecnica che permette di dominare la natura. Ricordatevi che l’importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario.


Crediti
 Ernesto Guevara
 Pinterest •   • 




Quotes per Ernesto Guevara

Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo.

Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

È una poesia, alcuni versi di una poesia, di un uomo disperato: Ma l'uomo è un bambino laborioso e stupido che ha trasformato il lavoro in una ingrata fatica, Ha trasformato il mazzuolo del tamburo in una zappa E invece di cantare sulla terra una canzone gioiosa, Si è messo a scavare. Voglio dire che nessuno ha mai potuto scavare al ritmo del sole, perché mai nessuno ha reciso una spiga con amore e gratitudine