Ogni essere umano è eterno in ogni istante
Ogni astro, qualunque esso sia, esiste dunque in numero infinito nel tempo e nello spazio, e non solamente in uno dei suoi aspetti, ma in tutte le forme che assume in ogni istante della sua esistenza, dalla nascita alla morte. Tutti gli esseri disseminati sulla sua superficie, grandi o piccoli, vivi o inanimati, condividono il privilegio di tale eternità.
Ogni essere umano è dunque eterno in ogni istante della sua esistenza. Quel che scrivo in questo momento in una cella di Fort du Taureau l’ho già scritto e lo scriverò in eterno, su un tavolo, con una penna, con vestiti e in circostanze assolutamente simili. Così per ognuno di noi. […] tutto quello che si sarebbe potuto essere qui, lo si è altrove, da qualche parte.

Crediti
 Louis-Auguste Blanqui
 L'eternità attraverso gli astri
 SchieleArt •   • 




Quotes casuali

A lungo tenni stretto il mio Angelo,
e lui infine s'intristì fra le mie braccia.
Divenne piccolo, ed io grande:
finché fui io la compassione,
e lui soltanto una preghiera tremante.

Solo allora gli ridiedi i suoi cieli;
svanendo, mi lasciò le cose sue più intime;
lui apprese il volo, io imparai la vita
e lentamente, l'un l'altro, ci riconoscemmo.
Rainer Maria Rilke
I sacerdoti abbiano scuole nelle città e nei villaggi e se chiunque tra i fedeli vorrà mandare i suoi piccoli a imparare le lettere, essi non recusino di accoglierli e di insegnare, ma insegnino loro con somma carità. [...] Quando infatti essi insegnano loro, non pretendano da loro nulla in pagamento di ciò eccetto quello che i genitori offrano per carità di propria volontà.Teodulfo d'Orleans
La compassione non è un sentimento debole, ma una forza potente che può trasformare il mondo.Matthieu Ricard
L'etica della compassione