La nostra vita è una continua oscillazione pendolare fra la comunione col divenire generale del mondo e la nostra esistenza individuale. Quanto più in alto saliamo verso la natura universale del pensare, nella quale alla fine ciò che è individuale non ci interessa più che come esempio, come esemplificazione del concetto, tanto più si perde in noi il carattere dell’essere particolare, della singola ben determinata personalità. Quanto più discendiamo invece nelle profondità della vita personale e facciamo risuonare i nostri sentimenti in accordo con le esperienze del mondo esteriore, tanto più ci distacchiamo dall’esistenza universale.
- Tutti i sé rinnegati diventano infelicità
La spiritualità autentica abbraccia tutte le emozioni umane, insegnandoci a integrarle senza sensi di colpa per vivere in modo più completo e vero.
- Vedere se sai essere sincero
Una riflessione sulla vera spiritualità e sulla capacità di essere umani, al di là delle apparenze e delle conquiste materiali.
- Spiritualità
Un'esplorazione della spiritualità contemporanea come forza di resistenza e speranza: dalle pratiche tradizionali alle manifestazioni moderne nelle comunità e nella vita quotidiana.
Ancora nessun commento