Ottimo argomento per darti torto
Non capisco che cosa volete intendere dicendo gloria, disse Alice.
Humpty Dumpty sorrise con aria di superiorità: È naturale che tu non capisca finché non te lo spiegherò io. Volevo dire che questo è un ottimo argomento per darti torto.
Ma Gloria non significa un ottimo argomento per darti torto obiettò Alice.
Quando io adopero una parola – disse Humpty Dumpty con un tono piuttosto sdegnoso – essa ha esattamente il significato che io le voglio dare. Né più né meno.
La domanda è – disse Alice – se tu possa far significare alle parole così tante cose diverse.
La domanda è – disse Humpty Dumpty, – chi deve essere il padrone – ecco tutto.

Crediti
 Lewis Carroll
 Pinterest • Arthur Rackhan  • 




Quotes per Lewis Carroll

Sii quel che sembri di essere o se ti piace che te lo dica con parole più semplici, non immaginarti mai di non essere altrimenti, che ciò che può apparire agli altri; che tu fosti o potresti essere stato, non fosse altrimenti che ciò che tu sei stato, sarebbe apparso a loro, essere altrimenti.

È inutile che si sporgano con la testa e mi gridino: Carina, vieni su! io mi limiterò ad alzare gli occhi e a chiedere, E allora, chi sono io? Prima rispondete a questa domanda, e poi, se mi andrà a genio di essere quella persona, tornerò su; altrimenti me ne sto quaggiù finché non sarò qualcun altro.  Alice nel paese delle meraviglie

E tu chi sei? - domandò il Bruco. […] Intimidita, Alice rispose: Io – a questo punto quasi non lo so più, signore – o meglio, so chi ero stamattina quando mi sono alzata, ma da allora credo di essere cambiata più di una volta.

Certe volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione.

Ora, in questo luogo, come puoi vedere, ci vuole tutta la velocità di cui si dispone se si vuole rimanere nello stesso posto; se si vuole andare da qualche altra parte, si deve correre almeno due volte più veloce di così!