Ottimo argomento per darti torto
Non capisco che cosa volete intendere dicendo gloria, disse Alice.
Humpty Dumpty sorrise con aria di superiorità: È naturale che tu non capisca finché non te lo spiegherò io. Volevo dire che questo è un ottimo argomento per darti torto.
Ma Gloria non significa un ottimo argomento per darti torto obiettò Alice.
Quando io adopero una parola – disse Humpty Dumpty con un tono piuttosto sdegnoso – essa ha esattamente il significato che io le voglio dare. Né più né meno.
La domanda è – disse Alice – se tu possa far significare alle parole così tante cose diverse.
La domanda è – disse Humpty Dumpty, – chi deve essere il padrone – ecco tutto.

Crediti
 Lewis Carroll
 Pinterest • Arthur Rackhan  • 




Quotes per Lewis Carroll

Alice rise: «È inutile che ci provi», disse; «non si può credere a una cosa impossibile». «Oserei dire che non ti sei allenata molto», ribatté la Regina. «Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione».  Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò

Ora, in questo luogo, come puoi vedere, ci vuole tutta la velocità di cui si dispone se si vuole rimanere nello stesso posto; se si vuole andare da qualche altra parte, si deve correre almeno due volte più veloce di così!

È inutile che si sporgano con la testa e mi gridino: Carina, vieni su! io mi limiterò ad alzare gli occhi e a chiedere, E allora, chi sono io? Prima rispondete a questa domanda, e poi, se mi andrà a genio di essere quella persona, tornerò su; altrimenti me ne sto quaggiù finché non sarò qualcun altro.  Alice nel paese delle meraviglie

E tu chi sei? - domandò il Bruco. […] Intimidita, Alice rispose: Io – a questo punto quasi non lo so più, signore – o meglio, so chi ero stamattina quando mi sono alzata, ma da allora credo di essere cambiata più di una volta.

Certe volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione.