Pacata determinazione
Non sottovalutare mai la forza di una pacata determinazione. Essa può modificare anche le circostanze più gravi e può reggere qualsiasi difficoltà.
Nulla può opporsi ad una pacata determinazione.
Se decidi di stare bene tu starai bene. Se decidi di riuscire, tu riuscirai. Qualcosa accade di semplice e naturale che cambia il senso delle proporzioni e le cose scivoleranno con naturalezza al proprio posto.
Una visione molto grande è necessaria e l’uomo che la sperimenta, deve seguirla come l’aquila cerca il blu più profondo del cielo.
Ogni cosa è sacra. Ogni cosa vive. Ogni cosa ha una coscienza. Ogni cosa ha uno spirito. Ovunque tra il nostro popolo si pensa che lo Spirito e tutta la creazione sono un vasto e santo mistero: ma questo mistero può parlare ai nostri cuori se noi siamo preparati e se lo sappiamo ascoltare.
Rimani immobile e diventa come gli alberi per osservare ciò che sta crescendo nella tua Foresta.

Crediti
 Autori Vari
  Pensiero Indiano
 SchieleArt •   • 




Quotes per Autori Vari

La società borghese moderna... rassomiglia al mago che non riesce più a dominare le potenze degli inferi da lui evocate. Sono decenni ormai che la storia dell'industria e del commercio è soltanto storia della rivolta delle forze produttive moderne contro i rapporti moderni della produzione, cioè contro i rapporti di proprietà che costituiscono le condizioni di esistenza della borghesia e del suo dominio.  Karl Marx, Friedrich Engels

Chi tiene il neo e non lo vede, tiene la sorte e non lo crede.

Il maggior pericolo nella vita consiste nel prendere troppe precauzioni. Il virtuale è tanto libero quanto restrittivo… Un ossimoro.

[...] quando un archetipo viene attivato nell'inconscio del soggetto che lo esperisce, si produce uno stato di forte tensione emotiva. In tal momenti psiche e materia appaiono non più realtà separate, bensì coordinate a una sola situazione simbolica piena di senso. È come se il mondo psichico e quello fisico fossero facce d'una identica realtà. Jung denominò questa realtà unitaria, unus mundus.  Psiche e materia

Tutto passa attraverso la persona e nulla può esser definito a priori.