Paesaggio estivo
Summer Landscape di Egon Schiele è un dipinto ad olio su tela datato 1917, firmato e datato in basso a sinistra. Misura 110,3 x 138,9 cm ed è etichettato con l’indirizzo dell’artista e la dicitura Eigentum, insieme alle etichette delle mostre di Monaco del 1917 e del 1975, al verso. La provenienza del dipinto include Guido Arnot di Vienna, Otto Nirenstein [Kallir] di Vienna e New York, la Gallerie St. Etienne di Parigi e New York, Joseph Hambuechen di Huntington, NY, Joachim Jean Aberbach di New York, Mr. e Mrs. Herbert Klapper di Hewlett Harbor, NY, e una collezione privata.

Il dipinto è stato esposto in varie mostre, tra cui la Secession im Glaspalast di Monaco, la Secession di Vienna e il Kunsthaus di Zurigo. La letteratura sul dipinto include gli scritti di Arthur Roessler e Hans Tietze, mentre i commenti sulla provenienza del dipinto includono Nirenstein, Kallir, Leopold e Natter.

Il paesaggio estivo di Schiele rappresenta una veduta composita, basata su nessun luogo specifico. Il dipinto è caratterizzato da colori vibranti e linee forti, tipici dello stile espressionista dell’artista. La natura è raffigurata con un tocco quasi caricaturale, con alberi slanciati e fiori dai colori audaci. Le colline in lontananza sono rappresentate da una serie di linee orizzontali, che conferiscono un senso di profondità alla composizione.

Summer Landscape di Egon Schiele è un’opera che esprime la visione del mondo dell’artista, caratterizzata da un forte senso di espressionismo e una particolare attenzione ai dettagli. Il dipinto è stato esposto in numerose mostre, dimostrando l’importanza della sua opera nella storia dell’arte moderna.

Crediti
 Joe Conta
 Disegni di Schiele
 SchieleArt •  Summer Landscape • 




Quotes casuali

Fuggi e precetti di quelli speculatori che le loro ragioni non son confermate dalla isperienzia.Leonardo da Vinci
Ogni vero e puro amore è compassione, e ogni amore che non sia compassione è egoismo.Arthur Schopenhauer
Il mondo come volontà e rappresentazione
Il profano deride le soluzioni del filosofo perché non conosce i suoi problemi.Nicolás Gómez Dávila