Noi abbiamo messo troppo tempo a capire che grande cambiamento avvenne con l’arrivo di Reagan e della Thatcher, cioè quando questa nuova destra mutava il rapporto tra la politica e l’economia, cioè come intendeva governare, con lo ha fatto in parte, la mondializzazione. Finiva l’occidentalizzazione del mondo e governava la finanza. I mercati governano, i tecnici amministrano, i politici vanno in televisione! Questo è il punto, e io credo che le nuove generazioni sentano questo, sentono che la politica non conta più niente. E finché noi non riporteremo in primo piano questo discorso, hanno ragione.
Articoli simili
Venezuela non è da sola
09/10/2017Russia, 145 milioni di persone; Cina, 1,38 miliardi; Turchia, 80 milioni; Iran, 80 milioni. Le cifre parlano da sé. Il mondo non è solo gli Stati Uniti e l’Europa, anche se non deve essere sottovalutata la loro influenza globale.
Testamento di Mu’ammar Gheddafi
20/10/2012Per 40 anni, o forse di più, ho fatto tutto quello che ho potuto per dare al popolo case, ospedali, scuole.
E quando avevano fame, gli ho dato cibo. Ho trasformato Bengasi da un deserto in terra fertile, ho resistito agli attacchi del cowboy Reagan quando, tentando di uccidermi, ha ucciso un’orfana, mia figlia adottiva, una povera bambina innocente.
La dama di ferro: Il ritratto di Margaret Thatcher
17/06/2005La dama di ferro (2011) è un film biografico che racconta la vita di Margaret Thatcher, la prima donna Primo Ministro del Regno Unito. Interpretato da Meryl Streep, esplora le sue lotte politiche e personali.
Ancora nessun commento