Presenti assenti

Assomigliano a sordi coloro che, anche dopo aver ascoltato, non comprendono, di loro il proverbio testimonia: Presenti, essi sono assenti.


Crediti
 • Eraclito di Efeso •
 • Pinterest •   •  •

Similari
Rosita DelfinoBisogna seguire ciò che è comune
86% Eraclito di EfesoFilosofia
Di questo logos che è sempre gli uomini non hanno intelligenza, sia prima di averlo ascoltato sia subito dopo averlo ascoltato; benché infatti tutte le cose accadano secondo questo logos, essi assomigliano a persone inesperte, pur provandosi in parole e i⋯

Chrys Roboras ⋯ Le dune del mare
25% AforismiThomas Mann
Le cause di ogni avvenimento assomigliano alle dune del mare: una è preposta sempre all’altra, e l’ultima, presso la quale si potrebbe riposare, sta nell’infinito.

Egon Schiele ⋯ Spazi vuoti
25% AforismiSamuel BeckettSchiele Art
Tutte le arti si assomigliano – un tentativo per riempire gli spazi vuoti.

 ⋯ Ascoltando
21% AforismiPhilip Roth
Oggi, ogni tanto, voltandomi indietro, ripenso alla mia vita come un lungo discorso che ho ascoltato. La retorica a volte è originale, a volte piacevole, a volte inconsistente a volte maniacale, a volte pratica, e io l’ascolto da tempo immemorabile: come ⋯

 ⋯La tua comunità
20% AforismiJonathan Franzen
Non bisogna confondere l’affetto con il bisogno. E così il dialogo più importante della tua vita si svolge con gli autori dei libri che leggi. Anche se non sono presenti, essi diventano la tua comunità.

Egon Schiele ⋯ Solo la propria è la più vicina
19% AforismiEgon SchieleSchiele Art
Chi pretende che un’opera d’arte gli debba essere spiegata non deve essere ascoltato, è troppo limitato per comprendere.