Il disco precipita nella scheggia frenetica di Old Ass Player. Turbata da gemiti febbricitanti, veemente ed abrasiva, lavorata da scosse insistite, s’agita, vacilla e deraglia sotto un cantato corrotto e depravato dallo spasimo. Angoscia, o furore, o delirio – non importa cosa, comunque sia l’inquietante eccesso della sensazione su sé stessa – erompono ed abusano dei suoni: ululati, lamenti, quel vociare dissociato, e poi ancora un muro di suono a tranciare e schiantare la pressione verso l’inesorabile rovina. Momento secondo nella celebrazione nera della catastrofe.
Stilemi rigurgitati nel lirismo della…Canto del cigno, o della torsione estrema prima della capitolazione. Ogni suono qui s'eleva ad epitaffio, e pronuncia il collasso.…
Litania del tracolloLa rarefatta Sphincter Ani, coi suoi arpeggi molestati dal tormento, dilaga in Alarma: ruvida, caustica, formidabile, dagli energici riff amplificati…
Contesti simili
Nathaniel… Il fantastico puritano della Nuova Inghilterra nasce dall'ossessione della dannazione universale, che trionfa nel terribile sabba di questo racconto. Tutti gli abitanti del villaggio…
Iil fascino… Il testo analizza il bisogno infantile di ribellione e trasgressione come residuo del delirio di onnipotenza, sottolineando l'importanza di accettare la realtà impostaci.
Il ruolo della… Il testo analizza il ruolo della rabbia nella salute mentale, distinguendo tra espressione salutare e dannosa.
Ivan Turgenev - Il sogno Turgenev (1818-1883) non può essere detto uno scrittore fantastico; i suoi racconti che possono definirsi tali si contano sulle dita d'una mano. Il sogno…
Gérard de Nerval… Gérard de Nerval (1808-1854) ha creato nella narrativa fantastica del romanticismo francese un genere nuovo: l'evocazione lirico-amorosa sospesa tra sogno e memoria. I testi…
Da Zarathustra a… La storia della Persia iniziò a Battria e prima ancora che un governatore vi regnasse in nome dei re divini, visse a Battria un…
Ancora nessun commento