Qualità di disinteresse, di bontà e pazienza
Voi dovete desiderare l’armonia e la pace, pur sapendo che potete progredire solo incontrando difficoltà e ostacoli. Occorre capire bene questo: coloro che desiderano l’armonia e la pace, senza prima aver imparato a superare gli ostacoli, si preparano una vita di disordini e turbamenti. Perché? Perché la vera armonia e la vera pace sono una ricompensa, e viene data solo a quelli che sono riusciti a conquistarle manifestando qualità di disinteresse, di bontà e pazienza.
A quel punto, anche se costoro devono subire delle prove, non ne sono turbati, non soffrono e non fanno soffrire gli altri, perché sono riusciti a trasformare tutto, a migliorare tutto e a utilizzare tutto. Grazie a un lavoro paziente e assiduo, hanno saputo stabilire delle relazioni con il Cielo e fare degli scambi con le entità luminose che lo popolano, e si può dunque affermare che hanno raggiunto la vera pace e la vera armonia.

Crediti
 Omraam Mikhaël Aïvanhov
 SchieleArt •   • 




Quotes per Omraam Mikhaël Aïvanhov

Ebbene, sappiate che al Cielo poco interessa sapere ciò che siamo, ma considera unicamente quel che cerchiamo di realizzare con ciò che abbiamo e con ciò che ci manca. La sola cosa importante per il Cielo è il lavoro che facciamo su noi stessi per mettere i nostri difetti, così come le nostre qualità, al servizio di un alto ideale.

Fino a quando la gente penserà che il proprio punto di vista è il più valido e si pronuncerà su ogni cosa in maniera definitiva non farà che commettere errori, poiché questo atteggiamento è l'opposto del modo intelligente di affrontare le cose. La vera intelligenza è l'umiltà.