⋯ Josephine Sacabo ⋯

Le storie si raccontano di notte, perché di notte il sacro è reale, e chi sa raccontare racconta sapendo che il nome è quella cosa che il nome nomina.


Crediti
 • Eduardo Galeano •
 • Pinterest • Josephine Sacabo  •  •

Similari
⋯ Alfio Presotto ⋯Imitare la “vita reale”
18% AforismiVladimir Nabokov
Come per il resto, non sono più colpevole, nell’imitare la “vita reale”, di quanto la “vita reale” sia responsabile nel plagiarmi.
 ⋯ Giocò, vinse, pisciò, e perse…
18% ArticoliEduardo GaleanoSocietà
L’analisi rivelò efedrina e Diego Armando Maradona, finì male il suo mondiale del ’94. L’efedrina, in quello che è lo sport professionistico negli Stati Uniti e in altri paesi, non è considerata un droga stimolante, ma è comunque vietata nelle competizion⋯
Egon Schiele ⋯ Bisogna essere svegli
17% AforismiLucio Anneo SenecaSchiele Art
Perché nessuno confessa i propri errori? Perché ne è ancora in preda. Bisogna essere svegli per raccontare i propri sogni.
 ⋯ Nascono molti mali nel nostro animo
17% AforismiFilosofiaMimnermo di Colofone
Noi, come le foglie che genera il tempo fiorito di primavera, quando subito crescono ai raggi del sole, simili a esse per il tempo di un cubito i fiori di giovinezza godiamo, dagli dei non sapendo né male né bene: ma ci stanno accanto le nere Chere, l’una⋯
⋯ Zdzislaw Beksinski ⋯Fa male amare
15% AforismiSusan Sontag
È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l’altra persona può andarsene via con la tua pelle.
 ⋯ Eravamo certi
15% AforismiJulio Cortázar
Camminavamo senza cercarci, eppure sapendo che camminavamo per incontrarci.