Landscape at Krumau

Una volta Muhammad, riferendosi al conflitto fra le religioni, disse: «Questo accadrà al tempo in cui la conoscenza abbandonerà il mondo». Said disse: «O Messaggero di Allah, come sarà possibile che la conoscenza sparisca dal mondo se noi leggiamo il Corano e lo insegniamo ai nostri figli e i nostri figli ai loro e così fino all’ultimo giorno?». Muhammad rispose: «O Said, ti credevo l’uomo più istruito di Medina, forse che gli ebrei e i cristiani che leggono la Bibbia e il Vangelo si conformano ad essi?».

Crediti
 Mahatma Gandhi
 Le parole del Profeta
 SchieleArt •  Landscape at Krumau • 




Quotes per Mahatma Gandhi

La musica della vita corre il rischio di perdersi nella musica della voce.

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.

Un fedele della Verità non dovrebbe fare nulla per rispetto delle convinzioni. Deve essere sempre pronto a correggersi e ogni qualvolta scopra di essere nel torto deve confessarlo, costi quel che costi, ed espiare.

Sembra che la gente rincorra sempre cose di valore effimero. Per il resto, le manca il tempo. Eppure, quando si approfondisce almeno un poco il problema, si vede chiaramente che in definitiva conta soltanto ciò che reca il segno dell'eternità.

L'amore è l'unico rimedio contro l'odio. Sboccia soltanto nel cuore di un uomo senza paura.