Rete di raggi di energia
L’universo è una vasta rete di raggi di energia. Il raggio principale è quello che è emanato dall’Origine Sottile, ed è del tutto positivo, creativo, e costruttivo. Ciascun essere, tuttavia, converte l’energia di questo raggio primario nel suo proprio raggio, e questi raggi inferiori possono essere positivi o negativi, costruttivo o distruttivi. Un individuo che non è ancora completamente sviluppato può essere negativamente influenzato dai raggi di energia negativa che turbinano intorno a lui. Per esempio, l’influenza combinata di diversi raggi negativi potrebbe causare ad una persona non sviluppata a credere che la sua vita è controllata da un invisibile, bastone opprimente. Tale equivoco può essere un ostacolo significativo per illuminazione. Per raggiungere la piena evoluzione e lo stato di un integrale essere, si deve essere consapevoli di questa rete intricata e la sua influenza su di voi. Integrando i positivi raggi di energia armoniosa con gli elementi positivi del vostro essere, ed eliminando le sottili influenze negative, è possibile migliorare tutti gli aspetti della vostra vita. Al fine di eliminare le influenze negative, bisogna semplicemente ignorarli. Per integrare le influenze positive, consapevolmente ricollega te stesso con il raggio di energia primaria dell’origine Sottile adottando le pratiche della Via dell’Integrità. Poi tutti i raggi in rete intorno a voi si fonderanno di nuovo in unità armonica.

Crediti
 Lao Tzu
 Hua Hu Ching
 SchieleArt •   • 




Quotes per Lao Tzu

Credete forse che l'universo è agitato? Andate attraverso il deserto di notte ed osservate le stelle in cielo. Questa pratica dovrebbe rispondere alla domanda. La persona superiore vi deposita la sua mente come l'universo deposita le stelle nel cielo. Collegando la sua mente con l'origine sottile, ha la calma. Una volta calmato, si espande naturalmente, e in ultima analisi, la sua mente diventa vasta e incommensurabile come il cielo notturno.  Hua Hu Ching

Se cancelli un'offesa, ma un po' offeso
rimani ancora, credi che sia un bene?
Se, per contratto, il saggio è creditore,
dal debitore non esige nulla.
Adempie al proprio impegno chi è virtuoso;
bada agli impegni altrui chi non è virtuoso.
La Via del cielo non fa parentele,
ma sta costantemente con il buono.  Tao Te Ching

Avere il rispetto e la compagnia del più alto degli esseri spirituali? Essere protetti dai guardiani degli otto potenti raggi di energia? Allora custodisci la Via dell'Integrità: considera questi insegnamenti con riverenza, metti in pratica le loro verità, illuminandole per gli altri. Riceverai tante benedizioni dall'universo quanti sono i granelli di sabbia del Fiume dell'Atemporalità.  Hua Hu Ching

Non c'è maggior disgrazia del non conoscere la misura di ciò che è abbastanza. Non c'è errore più grande dell'essere insaziabile. Chi conosce la misura di ciò che è abbastanza ha sempre abbastanza.

Così come il caos tumultuoso di un temporale porta una pioggia nutriente che consente alla vita di fiorire, anche nelle vicende umane i momenti di progresso sono preceduti da momenti di disordine. Il successo arride a coloro che sono in grado di resistere alla tempesta.