Mezzo nudo femminileLei ha torto, signora; ha torto assolutamente. Riconosco che non lo avevo considerato, che non ci avevo neanche pensato, ma so con esattezza quello che lei sente, e non c’è niente nel modo più assoluto che suo figlio sente per sua figlia e che io non abbia provato per Christina. Vecchio? Sì. Avvizzito? Sicuro. Però vi dico che i miei ricordi ci sono tutti, chiari, intatti, indistruttibili, e così rimarranno dovessi campare cent’anni. (…)
Quanto a voi due e ai problemi che dovrete affrontare, mi sembrano quasi inimmaginabili. Ma tra questi io non ci sono. (…)
Voi siete due esseri perfetti, che vi siete innamorati, e che purtroppo avete una diversa pigmentazione. E adesso io credo che qualunque obiezione possa fare un bastardo sulla vostra intenzione di sposarvi, solo una cosa ci sarebbe di peggio, e cioè che voi due, sapendo quello che fate, sapendo ciò che vi aspetta, e sapendo quello che sentite, non vi sposaste.

Crediti
 Stanley Kramer
 Guess Who's Coming to Dinner
 SchieleArt •  Weiblicher halbakt • 




Quotes casuali

Prima che chiunque altro al mondo ci creda…ci devi credere tu.Will Smith
È un'astrazione rigettare tutto ciò, come colui che, disprezzando gli interessi della terra, fissa il suo sguardo unicamente verso il cielo. L'uomo deve saperci fare in questo mondo esteriore, essere libero. [...]
Il punto essenziale è che ci sia un rapporto, una relazione interiore con l'ideale (idéal).
Rapporto dell'ideale al mondo puramente esteriore Georg W. Friedrich Hegel
Estetica
Alcune persone hanno delle vibrazioni che vengono dritte dal cuore vibrante del sole. Gli esseri umani seminano il proprio terreno con guai e inciampano nei macigni della loro stessa falsa erronea immaginazione, e la vita è dura.Jack Kerouac