L’umanità diventa sempre più intelligente, ma ci sono chiaramente più problemi e meno felicità quotidiana. Come può essere così? È perché l’intelligenza non è la stessa cosa della saggezza. Quando una società abusa dell’intelligenza parziale e ignora la saggezza olistica, la sua gente dimentica i benefici di una vita semplice e naturale. Sedotti dai loro desideri, emozioni ed ego, diventano schiavi delle richieste del corpo, dei lussi, del potere e della religione sbilanciati e colmi di scuse psicologiche. Allora il regno di calamità e di confusione incomincerà. Tuttavia, le persone superiori, durante i periodi di turbolenze possono risvegliare guidare gli altri fuori dal pantano. Ma come si può liberare uno dei tanti? Liberando per primo il suo essere. Non lo fa elevando se stesso, ma con la riduzione di se stesso. Si abbassa a ciò che è semplice, modesto, vero, integrandolo in se stesso, diventa un maestro di semplicità, di modestia, di verità. Completamente emancipato dalla sua precedente falsa vita, scopre che la sua natura originalmente pura, che è la pura natura dell’universo. Liberamente e spontaneamente liberando la sua energia divina, egli trascende continuamente situazioni complicate e attira tutto intorno a lui di nuovo in una unità integrale. Perché è una divinità vivente, quando agisce, agisce universalmente.
Articoli simili
L’illuminazione è il mezzo
07/08/2020Il mondo è pieno di semi-illuminati maestri. Eccessivamente intelligenti, troppo ‘sensibili’ per vivere nel mondo reale, si circondano di piaceri egoistici e donano i loro insegnamenti grandiosi solo agli incauti. Prematuramente pubblicizzano se stessi, intenti a raggiungere un certo culmine spirituale, sacrificando costantemente la verità e deviandosi dal Tao. Quello che veramente offrono al mondo…
Manipolazione ipnotica di menti
05/08/2020Ci sono molte religioni parziali, e poi c’è la Via dell’Integrità. Le religioni parziali sono disperate, intelligenti, umane invenzioni, il modo integrale è una profonda espressione del puro tutto, della mente universale. Le religioni parziali si basano sulla manipolazione ipnotica di menti non sviluppate, la Via integrale si fonda su l’invio gratuito di piana, naturale,…
Lavora con la tua auto-consapevolezza
02/08/2020Vuoi liberarti dai regni bassi della vita? Vuoi salvare il mondo dal degrado e dalla distruzione cui sembra destinato? Allora allontanati dai movimenti di massa superficiali e vai tranquillamente a lavorare con la tua auto-consapevolezza. Se si vuole svegliare tutta l’umanità, allora risveglia tutto te stesso. Se si desidera eliminare la sofferenza dal mondo, elimina…
Ancora nessun commento