Sciamare come formicheLe strade pullulavano di gente assetata di lavoro, pronta a tutto per il lavoro. E le imprese e le banche stavano scavandosi la fossa con le loro stesse mani, ma non se ne rendevano conto. I campi erano fecondi, e i contadini vagavano affamati sulle strade. I granai erano pieni, e i figli dei poveri crescevano rachitici, con il corpo cosparso di pustole di pellagra. Le grosse imprese non capivano che il confine tra fame e rabbia è un confine sottile. E i soldi che potevano servire per le paghe servivano per fucili e gas, per spie e liste nere, per addestrare e reprimere. Sulle grandi arterie gli uomini sciamavano come formiche, in cerca di lavoro, in cerca di cibo. E la rabbia cominciò a fermentare.

Crediti
 John Ernst Steinbeck
 Furore
 Pinterest •   • 




Quotes casuali

Il carattere irriducibile della sofferenza, […] nel momento in cui la si subisce, ha per esito quello d'arrestare la volontà, come l'assurdità arresta l'intelligenza, come l'assenza, la non esistenza arresta l'amore. Perché, giunto al limite delle proprie facoltà, l'uomo tenda le braccia, s'arresti, fissi lo sguardo e rimanga in attesa.
Lo sguardo e l'attesa: ecco l'atteggiamento che corrisponde al bello. Finché è possibile concepire, volere, desiderare, il bello non si manifesta.
Simone, Weil
L'attesa della Verità
Singolare strumento inserito all'estremità del braccio umano e di solito infilato nelle tasche altrui.mano (sostantivo femminile) Ambrose Bierce
Il dizionario del diavolo
Dead City rappresenta il confine tra la vita e la morte, una riflessione visiva sull'umanità.Alessandra Comini
La città dei morti: Interpretazioni dell'opera di Schiele