Sono come sonoCredo invece che siamo sempre responsabili delle nostre azioni. E liberi. Alzo la mano, sono responsabile. Giro la testa a destra, sono responsabile. Sono infelice, sono responsabile. Fumo una sigaretta, sono responsabile. Chiudo gli occhi, sono responsabile. Dimentico di essere responsabile, ma lo sono. No, è quello che ti dicevo prima. Voler evadere è un’illusione. In fondo, tutto è bello. Basta interessarsi alle cose e trovarle belle. Sì. In fondo le cose sono come sono e nient’altro. Un volto è un volto. Dei piatti sono dei piatti. Gli uomini sono gli uomini. E la vita è la vita.

Crediti
 Jean-Luc Godard
 Questa è la mia vita
 Pinterest •   • 




Quotes per Jean-Luc Godard

La televisione non è fatta per comunicare, è fatta per trasmettere degli ordini.

La fotografia è verità. Il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.

Dovremmo ringraziare la Grecia. È l'Occidente che ha un debito nei suoi confronti. La filosofia, la democrazia, la tragedia. Si dimentica sempre il legame tra tragedia e democrazia… Tutto il mondo deve dei soldi alla Grecia oggi. Potrebbe domandare mille miliardi di diritti d'autore al mondo contemporaneo e sarebbe logico che le venissero dati.

Il massimo che possiamo fare per il Vietnam è lasciare che il Vietnam ci invada - invece di cercare di invadere il Vietnam con un sentimento di generosità - e rendersi conto del posto che occupa nella nostra vita di tutti i giorni, ovunque. Bisogna dunque cominciare con il creare un Vietnam in sé stessi, come dice Che Guevara: Creiamo due, tre, altri Vietnam.

La televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi.