Autoritratto
Qui in URSS i lavoratori hanno dimenticato da tempo la disoccupazione. Tre anni fa avevamo circa un milione e mezzo di disoccupati. Da due anni abbiamo cancellato la disoccupazione. E i lavoratori sono già riusciti a dimenticare la disoccupazione, la sua oppressione, i suoi orrori. Guardate i paesi capitalisti, gli orrori della disoccupazione. In questi paesi, ci sono ora almeno 30-40 milioni di disoccupati. Che tipo di persone sono? Di solito sono descritti come emarginati.

Lottano ogni giorno per il lavoro, cercano lavoro, sono disposti ad accettare quasi ogni condizione di lavoro, ma non vengono assunti perché sono superflui. E questo in un momento in cui grandi quantità di beni e prodotti vengono sperperati per i capricci dei beniamini della fortuna, i figli dei capitalisti e dei proprietari terrieri.

Crediti
 Iosif Stalin
 SchieleArt •  Autoritratto • 




Quotes per Iosif Stalin

È generalmente riconosciuto che nessuna scienza può svilupparsi e prosperare senza una battaglia di opinioni, senza libertà di critica. Ma questa regola generalmente riconosciuta è stata ignorata e trasgredita nel modo più sfacciato. Sorse uno stretto gruppo di capi infallibili, che, essendosi assicurati contro ogni possibile critica, divennero legge a sé stessi e fecero ciò che volevano.  Marxismo e problemi di linguistica