Tutte le creature del creatoBisognerebbe stare all’aria aperta almeno due ore al giorno. Ascoltare gli anziani, lasciare che parlino della loro vita.
Costruirsi delle piccole preghiere personali e usarle.
Esprimere almeno una volta al giorno ammirazione per qualcuno. Dare attenzione a chi cade e aiutarlo a rialzarsi, chiunque sia. Leggere poesie ad alta voce.
Far cantare chi ama cantare. Ascoltare buona musica.
In questo modo non saremo tanto soli come adesso, impareremo di nuovo a sentire la terra su cui poggiamo i piedi e a provare una sincera simpatia per tutte le creature del creato.

Crediti
 Franco Arminio
 Pinterest • Gustave Doré Festa di Baldassarre • The Dore Gallery of Bible Illustrations




Quotes per Franco Arminio

Dobbiamo seppellire la nostra presunzione di specie e aprire una stagione in cui prendiamo atto che c'è la peste. Questa peste possiamo chiamarla autismo corale. Non uccide, corrode i legami anche quando li alimenta. La società della comunicazione altro non è che una gigantesca mascherata per nascondere il fatto che non abbiamo niente da dirci, che non crediamo più agli altri e neppure a noi stessi.

Passeggiavano senza un sorriso. Lei era la Spagna. lui al suo fianco pareva il Portogallo. passeggiavano ora da una parte ora dall'altra della piazza a seconda del vento. trascorrevano molte ore senza parlarsi, ma si sopportavano volentieri. Un giorno in cui sulla loro passeggiata era giunta poco a poco l'oscurità decisero di sposarsi.  Miniature

Essere vivi è una sintesi di tutte le morti.
Siamo l'eredità di uno che ha baciato
di uno che ha alzato un braccio
di uno che ha sorriso.
In una stretta di mano si rifanno vive
tante piccole creature dimenticate.

L'amore non è il sesso
e neppure fare l'amore.
L'amore è arrivare
in un luogo imprevisto,
nello stupore di un'intimità
provvisoria che sgretola
appena un poco
la distanza che c'era prima
e quella che verrà dopo.

Il poeta non è un uomo più rifinito, ma una sorta di preuomo, una bozza, un tentativo non riuscito di accedere all'umano e alla realtà.