Un angelo ribelle e maestro di unità spirituale
Anche il Sufismo considera gli angeli come messaggeri tra il regno divino e quello umano. Ma inoltre, gli Angeli sono visti come lo stato originale di un’anima prima che tocchi il piano terreno. Coloro che rimangono in paradiso, rimangono come angeli. Gli angeli sono di rango inferiore agli umani, perché, in quanto esseri già impeccabili e privi di desideri, non sono in grado di amare Dio come fanno gli umani. Dopo che gli esseri umani muoiono, possono tornare nelle sfere celesti con tutte le azioni, esperienze e pensieri compiuti sul piano terreno. Inoltre, gli angeli possono ispirare i Sufi. Queste ispirazioni angeliche sono legate anche agli incontri con Al-Khidr. Secondo Mansur Al-Hallaj, Iblis, che secondo la tradizione di Ibn Abbas, differente da quella di Hasan di Bassora, è un angelo, nonostante sia considerato anche un avversario dello sviluppo spirituale dell’uomo. Rappresenta un vero monoteista ed è considerato un maestro di unità. Accettando una punizione per la disobbedienza, ha affermato l’unicità di Dio, ha cancellato l’illusione della dualità (Bene e Male) e rappresenta un credente altruista e quindi un vero amante di Dio. In realtà, il comando di prostrarsi davanti ad Adamo è considerato una prova d’amore, più che un vero e proprio comando. Inoltre, Iblis, come diavolo, insegna il male tra gli esseri terreni così imparano a riconoscere il bene.

Crediti
 Autori Vari
 Islamic view of angels
 Pinterest • Luis Gomez  • 




Quotes per Autori Vari

I veri sentimenti penetrano attraverso gli ostacoli e non esistono metalli né pietre né acqua o fuoco che possano fermare la forza del cuore. Nulla può superare quello che è unito dall'emozione, dal dovere e dalla ragione.

Le ricchezze di oggi non sono ricchezze umane; sono ricchezze per il capitalismo, che corrispondono all'esigenza di vendere e stupire. I prodotti che fabbrichiamo, distribuiamo e amministriamo sono l'espressione materiale della nostra alienazione.

Jagdish Mehra; Helmut Rechenberg  Amate una ragazza con tutto il vostro cuore e baciatela sulla bocca. Allora il tempo si fermerà e lo spazio cesserà di esistere.  The Historical Development of Quantum Theory

Colui che negli impedimenti vede la giusta prova per formare la propria personalità, oh come consolida la sua posizione di fronte al mondo!

In tutte le decisioni relative ai fanciulli, di competenza delle istituzioni pubbliche o private di assistenza sociale, dei tribunali, delle autorità amministrative o degli organi legislativi, l'interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente.  Convenzione sui Diritti dell'Infanzia