Un bimbo morto tra la genteMi vedo filare attraverso il cielo come una stella a lasciare la terra per sempre. Cosa mi trattiene? È il contratto per il quale soltanto sono qui. Il contratto è questo corpo che mi tiene qui. Ho quattordici anni sono un ragazzo magro biondo con gli occhi blu pallido. La mia mente si muove da un oggetto all’altro in una serie di fermate fredde ed efficienti. Adesso sono fermo di fronte al country club. C’è un custode. Resto lì finché non si cura più di me. Se resto fermo in un posto abbastanza a lungo la gente smette di guardarmi ed io posso camminare in mezzo a loro. La gente smette di guardarmi e allora posso farlo io. Le donne al mercato mi chiamano «El Niño Muerto» (Il Bimbo Morto) e si fanno il segno della croce quando passo. Non mi piacciono le donne né giovani né vecchie.

Crediti
 William S. Burroughs
 Ragazzi selvaggi
 Pinterest •   • 




Quotes per William S. Burroughs

Per dirla alla buona di cagate ne abbiamo sentite abbastanza.

La droga cortocircuita il sesso. L'impulso alla società non sessuale scaturisce dalla stessa fonte degli impulsi sessuali, per cui quando sono assuefatto alle punture di eroina o di morfina non sono socievole. Se qualcuno vuole rivolgermi parola, okay. Ma non desidero affatto fare conoscenza. Quando mi libero della scimmia attraverso il più delle volte un periodo di sfrenata socievolezza e parlo con chiunque sia disposto ad ascoltarmi.
La droga prende tutto e non dà nulla, tranne la garanzia contro il malessere.  La scimmia sulla schiena

Un fisico delle particelle dell'università del Texas di nome John Wheeler ha sviluppato quella che definisce «fisica del riconoscimento». Wheeler afferma che niente esiste finché non viene osservato. Be', l'artista è un osservatore di questo tipo. L'osservatore crea osservando e l'osservatore osserva creando. In altre parole, l'osservazione è un atto creativo. Osservando qualcosa e mettendola sulla tela, l'artista crea qualcosa di visibile agli altri che non esisteva prima di essere da lui osservata.

Conosci te stesso e defeca te stesso.

All'inizio i cambiamenti fisici erano lenti, poi hanno fatto balzi in avanti con sordi tonfi neri, ricadendo negli strati di tessuto molle, lavando via i tratti umani… Nel posto ove regna il buio assoluto la bocca e gli occhi sono un organo solo che balza in avanti per mordere con denti trasparenti… ma nessun organo è costante sia per funzione che per posizione… dappertutto germogliano organi sessuali… ani che schizzano, defecano e si richiudono… l'organismo intero muta colore e consistenza con variazioni allotropiche alla frazione di secondo…  Pasto nudo